Chi siamo

Siamo specializzati nella produzione di profili speciali trafilati in acciaio
su disegno e specifiche del cliente.

STORIA

Fondata nel 1913 da Luigi Mazzacchera, e specializzata nella produzione di profili trafilati in acciaio su disegno del cliente, Fiav L. Mazzacchera S.p.A. ha realizzato nel corso della sua lunghissima storia produttiva oltre 28.000 profili di forme differenti, nelle più svariate tipologie di acciaio. L’azienda vanta competenze di riconosciuta eccellenza nella produzione di semilavorati per il settore energia, e un’elevata competitività presso i mercati esteri, a cui da molti anni è destinata una quota di produzione superiore al 50%. Dal 2004 Fiav L. Mazzacchera S.p.A. è entrata a far parte del gruppo Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili in acciaio. Oggi FIAV – oltre a consolidare il proprio posizionamento per i profili trafilati – sviluppa nuove competenze nella progettazione e trasformazione di profili laminati a freddo.

VISION/MISSION

Esperienza, qualità, innovazione, organizzazione e competitività sono fattori essenziali  per Fiav L. Mazzacchera S.p.A.

Da oltre 100 anni vantiamo una qualità made in Italy, ma operiamo secondo standard internazionali. Il segreto della nostra longevità è la costante ricerca di sistemi innovativi e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, destinate al raggiungimento dei risultati richiesti a costi contenuti.
L’elevata specializzazione e competenza maturata nel settore energia e in numerosi altri settori rendono la nostra azienda garanzia di fiducia e riferimento sicuro a livello mondiale per ogni esigenza realizzativa nell’ambito dei profili speciali trafilati in acciaio.

VANTAGGI COMPETITIVI

01

Estrema precisione
dimensionale

Lavorazioni personalizzate dal disegno alla produzione per ottemperare alle esigenze del cliente, con una precisione fino al centesimo.

02

Riduzione
costi

Materie prime e impiego di manodopera secondo le esigenze effettive di processo, evitando surplus produttivi.

03

Piccoli lotti

Possibilità di acquistare quantitativi contenuti di profili, evitando giacenze eccessive o indesiderate e riducendo gli investimenti per impianti e strutture produttive.

04

Due processi
produttivi

La capacità di gestire sia la trafilatura a freddo che la laminazione a freddo, permette di ottimizzare la produzione in funzione dell’esigenza del cliente.

NETWORK

Fiav L. Mazzacchera SpA fa parte del gruppo italiano Calvi Holding SpA / Calvi Network, leader mondiale dell’industria metallurgica.

All’interno del gruppo, Fiav L. Mazzacchera ha stretto connessioni privilegiate con le consociate specializzate nella trafilatura a freddo di profili speciali: le italiane Calvi e Sipa, e l’americana Rathbone Precision Metals.
Le quattro aziende – unite assieme ad altre numerose realtà specializzate nell’estrusione e laminazione a caldo – hanno oggi raggiunto un’indiscussa leadership tecnologica e di mercato nella progettazione e produzione di profili speciali in acciaio su disegno del cliente.

Questa sinergia vincente contribuisce a offrire al cliente un servizio di qualità, prodotti sempre più innovativi e competitivi.

vai al sito del network
almawareChi siamo